Angelica Bistarelli vola a Barcellona per partecipare ad una competizione internazionale. Grande soddisfazione dello staff di "Studio Danza"

di:
07 Dicembre 2017

Sarà una bellissima esperienza quella che attende a Barcellona una giovane tifernate promessa della danza. Angelica Bistarelli della scuola di danza "Studio Danza" di Rita e Roberta Giubilei, partirà per la Spagna grazie ad una borsa di studio vinta l'estate scorsa. Presenterà davanti ad una importantissima commissione due variazioni, una classica e l'altra di contemporaneo. Grande l'orgoglio delle sue insegnanti e della famiglia. 

 

 

Giovane promessa tifernate della danza prende il volo per la Spagna. Per Angelica Bistarelli e lo Studio Danza direzione artistica di Rita e Roberta Giubilei è una grande emozione. Angelica, 15 anni, studia danza da quando ne aveva 4 presso lo Studio Danza Giubilei: allieva talentuosa, con una grande passione. Ha sempre studiato con serietà e profonda umiltà, integrando la preparazione con stage e percorsi formativi con maestri di fama internazionale. L'estate scorsa ha effettuato le selezioni per accedere ad YAGP (Youth America Grand Prix) ed ha vinto una borsa di studio per l'evento alle semifinale di Barcellona. Tra i principali concorsi mondiali c'è sicuramente il YAGP, una competizione riservata ad allievi di scuole di danza di tutte le nazionalità. Fondato nel 1999 da due docenti provenienti dal Bolshoi di Mosca, Larissa e Gennadi Saveliev, ill premio intende sostenere la carriera a giovanissimi talenti di età compresa fra i 9 e i 19 anni, provenienti da tutte le parti del globo, lanciandoli nel mondo del professionismo e aprendo loro le porte alle più prestigiose scuole e compagnie.

In palio, ammissioni dirette e borse di studio nelle principali scuole mondiali e contratti di lavoro per i più grandi. Angelica, accompagnata dall'insegnante dello Studio Danza, Chiara Mancini Alunno, presenterà due variazioni, una di classico e una di contemporaneo davanti a direttori delle Accademie più prestigiose al mondo e sosterrà lezioni con maestri straordinari. Rita e Roberta Giubilei che hanno seguito Angelica fin da piccola e curato la sua preparazione, sono molto felici ed orgogliose per questa opportunità, ed insieme a tutto lo staff della scuola ed ovviamente alla sua famiglia, mamma Barbara e papà Marco, noto chef di fama internazionale ed il fratello Andrea le fanno un grandissimo in bocca al lupo.

Tags