A Città di Castello torna "Altrocioccolato"

Dal 25 al 27 ottobre tre giorni ricchi di musica, arte di strada e laboratori nel segno dell'etica e del commercio equo solidale

15 Ottobre 2024
altrocioccolato

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Altrocioccolato

Dal 25 al 27 ottobre a Città di Castello torna “Altrocioccolato”, mostra mercato dedicata al cacao equosolidale. Dopo lo stop dello scorso anno il centro storico tifernate è pronto ad accogliere nuovamente la manifestazione organizzata da Umbria EquoSolidale; oltre agli stand espositivi in cui poter gustare tanti prodotti provenienti da filiere certificate di agricoltura sostenibile saranno presenti anche artisti di strada, musica, street food con prodotti bio e a Km zero e laboratori per bambini, tre giorni per conoscere e approfondire il mondo della sostenibilità alimentare e del commercio equo solidale nel segno dello slogan di questa edizione, “Pane, Pace e Cioccolato”.

Da oltre 18 anni “Altrocioccolato” unisce il commercio equo a progetti di economia solidale abbracciando temi più ampi come la sostenibilità e la salvaguardia alimentare e ambientale. Collabora attivamente con realtà dell’economia sociale che sviluppano progetti alternativi di produzione, dall’agricoltura biologica alla finanza etica, dal risparmio energetico alle fonti di energia rinnovabile con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità.

Tutte le informazioni e gli eventi in programma sono disponibili sul sito www.altrocioccolato.it oltre che sulle pagine social della manifestazione. 

Tags

Abstract
Dal 25 al 27 ottobre tre giorni ricchi di musica, arte di strada e laboratori nel segno dell'etica e del commercio equo solidale