Da domani a venerdì Enel rinnova le cabine elettriche a Città di Castello e Umbertide
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che da domani (mercoledì 13 maggio) a venerdì 15 maggio eseguirà alcuni interventi di potenziamento del sistema elettrico nei territori comunali di Città di Castello e Umbertide.
I tecnici dell’azienda elettrica effettueranno il restyling di alcune cabine elettriche e delle linee ad esse collegate che saranno rinnovate attraverso l’installazione di apparecchiature automatizzate, con particolare riferimento ad interruttori motorizzati, nell’ambito del progetto E-Grid 2020 per garantire qualità e continuità del servizio. Nel dettaglio, a Città di Castello domani sarà interessata la cabina Ramaccioni in località Promano mentre giovedì sarà oggetto di intervento l’impianto denominato Manzoni collocato nell’omonima via; a Umbertide, invece, i lavori si svolgeranno venerdì 15 maggio nella cabina “Niccone paese” che fornisce alimentazione alla frazione medesima. In tutte le circostanze, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha diviso su più giorni coinvolgendo di volta in volta aree diverse. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del fuori servizio saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze nel modo seguente:
- Mercoledì 13 maggio, Città di Castello, a partire dalle ore 13:30 con conclusione lavori nel pomeriggio, alcune utenze di via Ramaccioni, via Romana, Via Marinetti, via Belli, via Santa Maria Goretti e limitrofe.
- Giovedì 14 maggio, Città di Castello, a partire dalle ore 13:30 con conclusione lavori nel pomeriggio, alcune utenze di via Manzoni, via Leonardo Da Vinci, via Galileo Galilei e limitrofe..
- Venerdì 15 maggio, Umbertide Niccone, a partire dalle 13:30 con conclusione lavori nel pomeriggio, alcune utenze di via Centrale, via Cortonese, via Montalto e limitrofe.
I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.