Rapina in una farmacia di Città di Castello, arrestato dai carabinieri giovane pregiudicato

di:
16 Maggio 2020

E’ un pregiudicato già noto alle forze dell’ordine il giovane che ha compiuto la rapina nella serata di venerdì alla Farmacia Ducci, in piazza Matteotti, nel centro storico di Città di Castello.  

Il ragazzo è stato identificato a seguito di indagini velocissime condotte dai carabinieri della compagnia tifernate che avevano svolto un sopralluogo nei minuti successivi al fatto.

Si tratta di un trentatreenne di origine marocchina, ma da anni residente nel comune tifernate con la famiglia: lo stesso era già noto alla giustizia per altri reati (aveva compiuto nei mesi scorsi uno scippo in centro storico).

Preziose le testimonianze fornite da alcuni passanti che avevano praticamente assistito alla fuga e hanno consentito l’identificazione del giovane da parte dei militari.   

Il ragazzo è stato quindi portato nel carcere di Capanne a Perugia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Avrebbe già ammesso le sue responsabilità.

Lunedì si svolgerà l’interrogatorio di garanzia.

La rapina si era verificata alle 19,30, poco prima dell’orario di chiusura.

Il giovane era entrato nella centralissima farmacia, volto coperto, coltello in mano e si era fatto consegnare l’incasso della giornata, qualche centinaio di euro.

Un blitz di pochi minuti, per poi scappare a piedi tra i vicoli del centro storico.

Sin da subito era stato segnalato un giovane di media corporatura.

Immediato l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Città di Castello guidati dal capitano Giovanni Palermo che hanno poi portato a termine le indagini. 

Tags