Sfondamento a nord della ferrovia: ennesima buffonata della politica altotiberina e tifernate
“Il Partito Democratico continua a dire e fare buffonate” esordisce così in una nota stampa Cesare Sassolini, capogruppo di Forza Italia.
“Ad ogni ciclo pre o post elettorale dal Pd altotiberino e tifernate esce sempre la solita storia e lo stesso ritornello: “Sfondamento a Nord della ferrovia” - dichiara Sassolini - ad oggi, però, non ci risulta essere presentato nessun progetto, né che ci siano risorse economiche. Ma di cosa stiamo parlando? I cittadini non credono più a queste storie. Chi non vorrebbe sul territorio l’alta velocità? Chi non vorrebbe una ferrovia dignitosa? Chi non vorrebbe un vero collegamento viario? Ma tutto questo non esiste, se non nelle menti del Pd: per anni questa storia è stata solamente fumo negli occhi gettato in faccia ai cittadini. La triste realtà – conclude il capogruppo di Forza Italia - è che abbiamo una linea ferroviaria fatiscente, che in alcuni tratti non è utilizzabile e della quale non è ancora chiaro, e non sappiamo, quando verrà rimessa completamente in funzione. Allora, prima di pensare ai sogni, come lo sfondamento della linea verso Arezzo, pensiamo ai fatti concreti, alle priorità: pensiamo al collegamento verso Perugia.
Cesare Sassolini ha chiesto quindi di sapere quali siano i progetti che il PD vanta e se esistano piani, tracciati, piano economico, finanziamenti e finanziatori di questo progetto “fantasma”. Inoltre, l’esponente di Forza Italia chiede anche di conoscere a che punto siano i lavori per la sistemazione del tratto verso Perugia e se i tempi di completamento dell’opera si stiano allungando o meno.