Borgo Jazz, salto di qualità per la rassegna musicale
In scena artisti della scena locale e internazionale: chiusura con Fabrizio Bosso
Sonia Fortunato dell'Ass. commercianti centro storico e Lucia Cristini durante la presentazione di Borgo Jazz
Si svolgerà dal 1° al 4 luglio Borgo Jazz, rassegna musicale che torna dopo due anni di stop. La terza edizione, come è stato illustrato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo delle Laudi, mira però a segnare un vero e proprio salto di qualità. Oltre cento gli artisti del panorama locale e internazionale che si esibiranno nel calendario di eventi particolarmente ricco allestito dalla direttrice artistica Lucia Cristini.
Tutte le esibizioni saranno gratuite tranne i concerti dell’Andrea Rea Trio venerdì alle 21 in Piazza Garibaldi e del Gianluca Lusi Quartet con Fabrizio Bosso lunedì sera alla stessa ora agli Orti del bastione, per assistere ai quali è necessario acquistare il biglietto presso l’Ufficio turistico o il Bar Gerasmo.
Gli spettacoli animeranno l’intero centro storico, da Piazza Santa Marta all’auditorium di Santa Chiara fino a molti appuntamenti di street music presso i locali della città. Oltre alla musica spazio all’arte visiva con le esposizioni fotografiche di Ivano Martini (Jazz, la musica dell’anima) e Michele Pero (Ambrotipi in mostra) e per l’estemporanea di pittura Dipinto di blu. A ravvivare il centro anche i negozi con vetrine a tema e aperture straordinarie nelle serate di venerdì e sabato.
La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione di Comune, Associazione dei commercianti del centro storico, Confesercenti e Confcommercio e il supporto di molte realtà associative locali.