Città di Castello, si chiude oggi la Mostra di arte presepiale
Ieri la visita dell’assessore regionale a turismo e cultura: “Vetrina di assoluto livello”
Agabiti (a sinistra), Guerri e Ciarabelli durante la visita
Si conclude oggi la ventunesima edizione della Mostra internazionale di arte presepiale, in svolgimento dai primi di dicembre a Città di Castello. Oltre 250 opere in vetrina nel suggestivo scenario della cripta della Cattedrale, visitata da tantissime persone provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo, come testimoniano le firme nel registro delle presenze che rimandano a Europa, America e perfino Sudafrica.
La mostra, organizzata dall’associazione Amici del Presepio intitolata a Gualtiero Angelini, che ideò la manifestazione, è stata visitata ieri dall’assessore regionale a turismo e cultura Paola Agabiti. Accompagnata dall’assessore comunale al turismo Letizia Guerri e dal presidente dell’associazione Lucio Ciarabelli, Agabiti ha detto che “la crescita della nostra regione in termini di immagine a livello nazionale ed internazionale, con un trend più che positivo di presenze e flussi turistici, dipende anche da manifestazioni come questa di Città di Castello, una vetrina di assoluto livello qualitativo delle scuole presepistiche italiane compresa quella umbra di grande tradizione”.
“Città di Castello – ha aggiunto l’assessore regionale – con le sue eccellenze artistiche e culturali, da Raffaello a Burri, e tutte le altre peculiarità in tanti settori, rientra a pieno titolo nel brand Umbria che la regione sta promuovendo in maniera unitaria a livello internazionale”.