Questo fine settimana ad Anghiari "I Centogusti dell’Appennino"
Presentata la 22ª edizione della mostra mercato dedicata al mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia
Da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre ad Anghiari torna l’appuntamento con I Centogusti dell’Appennino. Questa mattina alla sede municipale si è svolta la presentazione della 22ª edizione della mostra mercato dedicata al mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia che rappresenta un momento di incontro diretto tra produttore e consumatore.
Il centro storico del bel borgo valtiberino vedrà aperte per l’occasione le tipiche botteghe (orario 10:00-19:00) che proporranno articoli e prodotti locali d’eccellenza: dai pecorini al cioccolato, dai vini agli ortaggi, dai dolci tipici ai salumi, con possibilità di degustazioni e acquisto sul posto e con il vantaggio di un dialogo diretto con le aziende produttrici.
Un altro appuntamento da non perdere è quello con la tipica ‘Osteria dei Centogusti’ gestita dalla Proloco di Anghiari, dove una splendida cornice delle mura, con affaccio sulla piana della Battaglia, farà da sfondo ad un menù appetitoso e caratterizzato dai sapori tipici della Valtiberina.
Attivo anche uno stand per la cottura diretta di caldarroste con castagne del Ponte alla Piera. Immancabile, inoltre, l’annuale ‘Camminata dei Centogusti’ che si svolgerà martedì 1° novembre con partenza dalle mura. Tutti i dettagli della manifestazione nel nostro servizio video con le interviste al sindaco Alessandro Polcri e ai rappresentanti di Confesercenti Arezzo e Camera di Commercio Arezzo-Siena, che anche quest'anno curano l'organizzazione della rassegna.