Trasferta catalana per gli Sbandieratori di Sansepolcro
Gli alfieri della città di Piero hanno riscosso grande successo alla Festa del Renaixement di Tortosa
Dal 21 al 25 luglio una delegazione degli Sbandieratori di Sansepolcro ha preso parte alla Festa del Renaixement di Tortosa, in Catalogna. Cinque giornate intense in cui i 27 alfieri in trasferta si sono esibiti per i tantissimi visitatori che hanno preso parte all’evento. Grazie alle loro capacità e alla bellezza dei costumi e delle bandiere, gli sbandieratori si sono resi protagonisti nel corso dei quattro spettacoli quotidiani.
Un lustro per la città di Sansepolcro che vede ancora una volta esportare un’arte antica che viene apprezzata dai più, oggi come ieri. Gli stessi organizzatori dell’evento hanno gradito la performance del gruppo, riconfermandolo anche per l’edizione del prossimo anno.
Una grande soddisfazione per l’Amministrazione e la città di Sansepolcro che guarda con orgoglio questa realtà cittadina che floridamente tramanda una tradizione importante e che da anni la esporta facendo risaltare il nome della nostra città in tanti paesi d’Europa e del Mondo.
Ad agosto poi, gli Sbandieratori saranno presenti anche in Francia e in Austria per altri spettacoli che si preannunciano di grande successo per un bagaglio di esperienze ed emozioni senza eguali.