Secondo ponte sul Tevere, iniziati i lavori di allargamento di via dei Banchetti

La parte carrabile e quella ciclopedonale saranno divise dal corso della reglia. Ultimi 470 metri da sistemare prima dell’inaugurazione fissata per l’inizio di primavera

di:
05 Luglio 2024

Nel video: l'assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi illustra il progetto

ponte tevere lavori

Lavori viabilità ponte Tevere

Sono iniziati a Sansepolcro i lavori di allargamento di via dei Banchetti, ultimo capitolo che riguarda la realizzazione del secondo ponte sul Tevere, la cui cerimonia di inaugurazione è fissata per l’inizio della prossima primavera. Il tratto interessato, della lunghezza di 470 metri e a carico dell’amministrazione comunale per un importo che supera il milione di euro, è quello che va dall’intersezione con il ponte della E45 fino in pratica alla rotatoria di via Bartolomeo della Gatta.

La nuova viabilità sarà resa più scorrevole da una sede stradale allargata e ovviamente asfaltata rispetto all’attuale e storica strada, più stretta e sterrata. In parallelo, sul lato sinistro per chi dal nuovo ponte si dirigerà verso il centro urbano, verrà realizzata la pista ciclopedonale e il fosso della reglia la dividerà fisicamente (anche per una questione di maggiore sicurezza) dalla direttrice carrabile.

Relativamente alla parte sovrastata dal ponte della E45, è stata trovata per la pista ciclopedonale una particolare soluzione che, nel corso dell’intervista, spiega al nostro microfono il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Riccardo Marzi. 
 

Tags

Abstract
La parte carrabile e quella ciclopedonale saranno divise dal corso della reglia. Ultimi 470 metri da sistemare prima dell’inaugurazione fissata per l’inizio di primavera