Motocross, Tony Cairoli dà spettacolo alla Trogna
Il campione delle due ruote a Città di Castello per il Trofeo Enduro KTM 2022
Cairoli a Città di Castello
C’era anche il pluricampione del mondo Antonio Tony Cairoli domenica 24 aprile al crossodromo Ceccarini - la Trogna di Città di Castello per il Trofeo Enduro KTM 2022, organizzato dal Moto Club Baglioni. Circa 300 le moto orange inserite nel parco chiuso, con paddock e partenza proprio dal crossodromo tifernate.
Una in particolare ha destato curiosità: quella col numero 222 del 9 volte campione del mondo di Motocross Antonio Cairoli. Arrivato a Città di Castello con gli amici piloti Joakin Furbetta e Gianluca Di Marziantonio, il fenomeno siciliano si è divertito mostrando nelle prove un passo velocissimo e arrivando a pochi secondi dalla prime posizioni. Cairoli, che già in passato aveva solcato le colline de La Trogna, ha incontrato i suoi numerosissimi fan per foto e autografi.
Davvero una presenza prestigiosa quella del super campione di motocross all’interno della manifestazione nelle colline dell’Altotevere. La coloratissima carovana ha dovuto fare i conti con le bizzarre condizioni meteo e in particolare con la pioggia, tanto che lo stesso Tony ha commentato su Instragram: “Che spettacolo di week end, ma la prossima volta meno acqua!”