News

Aiuti anche ai 60enni con disagio abitativo, economico e senza rete parentale

Ora anche i sessantenni potranno contare su un aiuto in più da parte del Comune. E’ la proposta lanciata dal dirigente del settore sociale, Giualiana Zerbato, durante la commissione congiunta «Programmazione» e «Servizi».

Nel corso dell’incontro l’ assessore Luciana Bassini ha precisato come «sono da riassegnare due o tre appartamenti di Casa Verde» e per questo saranno rivisti i parametri del regolamento. Giuliana Zerbato, dirigente del Settore sociale, ha parlato di un regolamento che risale al 2007 e ha lanciato la proposta: «abbassare l’età» e di fissare la residenza a 5 anni. Lorenza Scateni, responsabile del Servizio, ha invece evidenziato di « fare presto un bando per aiutare i cittadini che non possono pagare l’affitto» visto che «Gli appartamenti della Casa albergo sono 25 di cui 7 vuoti e finchè non faremo aggiustamenti anche tecnici».

Al dibattito hanno partecipato anche Vincenzo Bucci, capogruppo di Castello Cambia, Cesare Sassolini, capogrupo di Forza Italia: “Facciamo un altro incontro»,  Marco Gasperi, capogruppo del Movimento Cinque Stelle, che si è detto d’accordo nell’approfondire e Nicola Morini, capogruppo di Tiferno Insieme.

spot_imgspot_img