Cade dalla bicicletta, grave 40enne di Città di Castello

di:
08 Giugno 2020

 

Si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva del Careggi di Firenze un ragazzo di 40 anni di Città di Castello a seguito di un incidente avvenuto mentre si trovava in sella alla sua bici, lungo la strada che conduce verso il Monte Fumaiolo, all’altezza di Valsavignone.

Il quarantenne era partito ieri mattina attorno alle 6 da Città di Castello con la propria auto in direzione Pieve Santo Stefano, giunto nel comune pievano ha parcheggiato la vettura e sceso la bici con la quale poi è andato a fare un giro nella valle del Fumaiolo.

Un ultimo scatto inviato agli amici lo ritraeva attorno a mezzogiorno proprio sotto l’insegna del Monte Fumaiolo, da solo, poi il pranzo consumato nella zona.

Dal pomeriggio più nessuna notizia.

A sera i familiari preoccupati del fatto che non era ancora tornato a casa, si sono rivolti ai carabinieri della Stazione di Città di Castello che a loro volta hanno cercato di ricostruire i movimenti del quarantenne e diramato le ricerche attraverso i colleghi della Toscana.

Solo nella tarda serata un automobilista di passaggio ha notato la sua bici nella zona di Valsavignone, poco distante il corpo privo di sensi del ragazzo, il casco ancora in testa.

Immediati i soccorsi.

Sul posto attorno alle 20,30 è giunto l’elisoccorso Pegaso che lo ha trasportato   col codice di massima urgenza all’ospedale Careggi di Firenze dove tuttora è ricoverato in prognosi riservata per un trauma cranico dovuto alla caduta in bici.

Sulla dinamica di quello che è successo sono comunque in corso accertamenti anche se, al momento, si esclude la responsabilità di terzi. 

Tags