News

Esame truccato all’Università di Perugia per Luis Suarez. L’inchiesta delle Fiamme Gialle

La Procura della Repubblica di Perugia ha aperto un’indagine sull’esame di italiano sostenuto giovedì scorso all’Università per gli stranieri di Perugia di Luis Suarez.

 Erano stati preventivamente concordati con il candidato gli argomenti della prova di certificazione della lingua italiana svolta all’Università per Stranieri di Perugia dall’attaccante del Barcellona Luis Suarez.
    E’ quanto emerge da un’indagine condotta dalla guardia di finanza del capoluogo umbro coordinata dalla procura. In base a quanto riferito dagli inquirenti è emerso che il punteggio al calciatore uruguaiano “è stato attribuito prima ancora dello svolgimento” dell’esame “nonostante sia stata riscontrata, nel corso delle lezioni a distanza svolte dai docenti dell’Ateneo, una conoscenza elementare della lingua italia”.
    La guardia di finanza ha quindi proceduto ad acquisizioni di documenti presso gli uffici dell’Università per Stranieri.
    Notificate informazioni di garanzia per rivelazione di segreti d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e altro.
    Nell’inchiesta sarebbero indagati – secondo indiscrezioni – i vertici di palazzo Gallenga.

In una nota il procuratore della repubblica Raffaele Cantone spiega che «dalle attività investigative è risultato che gli argomenti oggetto della prova d’esame sono stati preventivamente concordati con il candidato e che il relativo punteggio è stato attribuito prima dello svolgimento». 

L’indagine sull’esame è nata nell’ambito di quelle delegate fin da febbraio al nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza «per fatti diversi e maturati nel contesto dell’Università per Stranieri».

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img