Il maltempo mette ko Umbertide, disagi nella strade, esonda anche il torrente Assino

di:
08 Giugno 2020

Le abbondanti piogge che nella mattinata si sono abbattute sul territorio di Umbertide hanno provocato danni e disagi lungo le strade.

In particolare è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco lungo via Morandi a causa della strada completamente allagata, problema che spesso si ripresenta in questa zona quando la pioggia cade abbondante e non permette all’acqua di defluire lungo i canali di scolo. Una persona è rimasta bloccata all’interno della propria auto ed è stato necessario trainare il veicolo. Molti i disagi nella zona dello stadio, garage allagati per i quali si è reso necessario intervenire con degli impianti idrovori. Esondato inoltre il torrente Assino che ha creato nella zona sud del comune disagi su strade e alle colture. Nell’arteria secondaria che collega Umbertide a Pierantonio le auto hanno avuto non pochi problemi con i tanti rami presenti sul manto stradale abbattuti dal forte vento.

A Città di Castello l’ondata di maltempo, seppure meno violenta e senza gravi problemi, ha creato però qualche rallentamento nelle strade interne e in E45 tra le 8,30 e le 9 quando è piovuto in modo più forte.

Tags