Lavori pubblici, Sansepolcro ottiene 600mila euro dalla Regione
Le risorse destinate al restyling delle aree verdi di Viale Diaz, al miglioramento sismico di Palazzo Pretorio e alla produzione di fonti rinnovabili al Bocciodromo
Sansepolcro si unisce alla lista dei comuni della "Toscana diffusa" che beneficeranno di nuovi finanziamenti assegnati dalla Regione Toscana. La giunta regionale ha recentemente approvato interventi infrastrutturali che potranno essere sostenuti attraverso il Fondo europeo per lo sviluppo regionale (Fesr), nell'ambito delle strategie territoriali delle aree interne. Il Comune è risultato tra i beneficiari di un finanziamento pari a 600.000 euro, in seguito alla partecipazione al bando per la "Rigenerazione urbana a favore dei Comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti".
Il sindaco Fabrizio Innocenti ha commentato: "Questa è un'ulteriore dimostrazione dell'efficacia con cui attraiamo risorse, presentando progetti cruciali per la nostra comunità e finanziabili. Desidero ringraziare il settore Lavori Pubblici comunale per la formulazione di tali progetti. L'ultimo finanziamento ottenuto è il risultato della partecipazione al bando del 2023, con la presentazione di un intervento di rigenerazione urbana nella frazione Trebbio, con un costo totale di 750.000 euro e un contributo comunale di 150.000 euro. Questo nuovo finanziamento sarà impiegato per interventi che riguardano varie aree e strutture della città".
In dettaglio, i fondi assegnati dalla Regione Toscana in queste ultime settimane saranno destinati alla riqualificazione delle aree verdi di viale Diaz, al miglioramento sismico di Palazzo Pretorio e alla produzione di fonti rinnovabili presso il Bocciodromo.