News

Palazzetto dello Sport, il Comune si aggiudica finanziamento da 1,7 milioni

Prevista la ristrutturazione dell’impianto attraverso fondi regionali. La nota dell’amministrazione di Sansepolcro

Il Comune di Sansepolcro ha recentemente ricevuto un importante finanziamento di 1,7 milioni di euro dalla Regione Toscana per la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport. Questo finanziamento rappresenta uno degli importi più significativi mai ottenuti dal capoluogo valtiberino per quanto riguarda gli impianti sportivi.

Come spiegato dall’amministrazione comunale in una nota trasmessa oggi, la somma “sarà interamente destinata alla ristrutturazione di un impianto che rappresenta il fulcro delle attività sportive cittadine, consentendo di avviare immediatamente l’incarico ai progettisti”.

L’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Marzi, ha commentato: “Questa è un’opportunità straordinaria per Sansepolcro. Ristrutturando il Palazzetto dello Sport, che rappresenta una sfida gestionale considerevole in termini di dimensioni ed età, puntiamo a garantire la sicurezza sismica, migliorare l’efficienza energetica e rinnovare tutti gli impianti e i sottofondi. Dopo aver completato la ristrutturazione della palestra Collodi e aver ottenuto finanziamenti per la palestra Buonarroti, anch’essa pronta a tornare a disposizione della comunità, è ora il momento del Palazzetto, punto di riferimento per eventi sportivi anche di livello internazionale”.

L’assessore ha inoltre annunciato la prossima candidatura per il finanziamento di una pista di atletica e dello Stadio Tevere in un nuovo bando regionale per lo sport.
 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img