News

“Sviluppo dei villaggi”, finanziamenti ai comuni valtiberini

Pubblicata la graduatoria preliminare del bando emesso dal Gal Appennino Aretino

Badia Tedalda è il comune valtiberino cui è stata riconosciuta finanziabile la cifra maggiore

È stata pubblicata nel bollettino della Regione Toscana la graduatoria preliminare che fa riferimento al terzo bando emesso dal Gal Appennino Aretino in merito a “Sviluppo e rinnovamento dei villaggi”.

La dotazione complessiva di un milione di euro ha permesso di ritenere finanziabili 11 dei 30 progetti presentati dai comuni della provincia. Tra i progetti prescelti, cinque fanno riferimento a comuni della zona Valtiberina, tutti accettati per l’intero importo richiesto: si tratta di oltre 52.000 euro per Caprese Michelangelo, al quarto posto in graduatoria, 59.000 per Sestino, al settimo, 97.000 per Pieve Santo Stefano, all’ottavo.

Le somme maggiori per Badia Tedalda, 145.000 euro, e Anghiari, 105.000, che occupano le ultime due posizioni tra quelle finanziabili.

Tutti gli altri progetti sono stati dichiarati “ammissibili ma non finanziabili per carenza di risorse”. Tra questi quelli di Monterchi e Sansepolcro – al quinto e sesto posto della lista d’attesa – che avevano richiesto contributi parti rispettivamente a 50.000 e 149.000 euro.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img