News

Vento e pioggia: codice giallo in Valtiberina toscana

Il provvedimento dalle 12 alla mezzanotte di mercoledì 8 marzo

La Sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha emesso un codice giallo per vento valido dalle 12 di mercoledì 8 marzo fino alla mezzanotte. Il vento Libeccio spazzerà con forti raffiche il versante emiliano-romagnolo dell’Appennino, la valle del Reno, la Romagna toscana e la Valtiberina.

La protezione civile raccomanda la massima attenzione e prudenza durante la guida, evitando se possibile i viaggi in caso di forte vento. Inoltre, è bene mettere in sicurezza gli oggetti esterni come le biciclette e le sedie da giardino, per evitare che vengano spostati o danneggiati dal vento.

La Regione ha fornito ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare in caso di allerta meteo sulla sua sezione Allerta meteo del sito web regionale www.regione.toscana.it/allertameteo.

La protezione civile raccomanda di rimanere costantemente aggiornati sulle condizioni meteorologiche attraverso i canali ufficiali e di evitare, se possibile, gli spostamenti in caso di allerta meteo.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img