Si chiamava Francesco Palermino, aveva 62 anni ed era un addestratore di cani molto conosciuto in zona. È rimasto ucciso in un terribile incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 20 ottobre, lungo la strada statale 73 lungo la Valdegatti, non lontano dal Castello di Sorci nel comune di Anghiari.
Originario di Foggia, ma da tanti anni residente in Valtiberina, Palermino era in sella alla sua moto, una Suzuki GSX 600, quando si è scontrato con una Fiat Panda che si stava immettendo sulla statale.
A provocare incidente, stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri di Anghiari e Sansepolcro che seguono le indagini, è stato probabilmente un sorpasso. L’uomo è morto sul colpo, con i soccorritori che hanno cercato il possibile per rianimarlo ma senza esito positivo.
Francesco Palermino aveva 62 anni ed era conosciuto nell’Alta valle del Tevere anche per la sua passione per i cani: era un addestratore ufficiale dell’Ente nazionale cinofilia italiana Enci e gestiva un centro di addestramento ad Anghiari. Grande il cordoglio, in queste ore, da parte di amici e colleghi che condividevano con lui l’amore per gli animali.