Saranno l’avvocato Vittorio Betti, l’avvocato Marta Minciotti e l’ingegner Nicola Falcini a comporre il Consiglio di Amministrazione di Sogepu Spa. Dopo l’annuncio di una nuova governance di alcune settimane fa da parte del sindaco di Città di Castello (comune azionista di maggioranza della società gi gestione rifiuti) ecco che si apre ufficialmente l’era post Goracci, che ha ricoperto fino a poco tempo fa il ruolo di amministratore unico.
I tre nominativi individuati per il Consiglio di Amministrazione di Sogepu Spa, sono quindi l’ingegner Nicola Falcini, indicato da Confindustria Altotevere, l’avvocato Marta Minciotti, indicata dalla Pat (Pubblica Assistenza Tifernate) e l’avvocato Vittorio Betti, di nomina diretta del sindaco. Betti svolgerà la funzione di Presidente.
“Tale scelta si basa su una governance che punta alla rappresentatività e professionalità necessarie a garantire a Sogepu la capacità di consolidare la costante crescita avuta negli anni rendendo la partecipata protagonista nella gestione del trattamento dei rifiuti nel panorama regionale. In riferimento all’amministratore unico uscente, al quale auspico di chiarire al più presto le questioni di carattere giudiziario, il giudizio politico sull’espletamento e raggiungimento degli obiettivi dell’azienda risulta positivo. Ringrazio tutti coloro che hanno dato la disponibilità per svolgere una funzione all’interno del nuovo Cda di Sogepu, apprezzandone il senso civico dimostrato. La scelta che ha guidato le nomine è stata quella di avere un rapporto di rappresentatività anche fiduciario con i soggetti indicati”, ha dichiarato il sindaco Luca Secondi in una nota in cui ha annunciato la composizione del Cda.
Nei prossimi giorni verrà emanato il decreto sindacale di nomina da portare in seduta assembleare dei soci che presumibilmente si terrà giovedì 22 giugno.