Ultimi preparativi in vista dell’edizione 2023 del Festival dei Cammini di Francesco, organizzato dalla Fondazione Progetto Valtiberina nei comuni della comprensorio dal 1° al 4 giugno e dal 9 all’11 giugno. La manifestazione itinerante ha scelto come tema “Regole, autonomia e libertà”, in coincidenza con l’ottocentesimo anniversario della Regola Francescana.
Prima dell’inaugurazione ufficiale del Festival, sabato 27 maggio ad Anghiari si terrà l’evento anteprima che vedrà la partecipazione dell’attore Alessandro Preziosi con lo spettacolo “Amore sacro, amore profano” in Piazza del Popolo. L’evento è già sold out da diversi giorni, a testimonianza della costante crescita di popolarità del Festival, appuntamento molto atteso dalla comunità della vallata umbro-toscana per la sua capacità di unire gli aspetti prettamente legati al Cammino e a San Francesco alle tematiche più attuali dell’economia, della politica e del sociale.
In caso di maltempo, lo spettacolo di Preziosi si terrà al Teatro di Anghiari, che ha una capienza di 210 posti. Come confermato dagli organizzatori, saranno accettati solo i primi 210 prenotati e per coloro che non riusciranno ad assistere allo spettacolo, è previsto il rimborso del biglietto.