News

Cala il sipario sulla 15ª edizione di CdCinema

Il ringraziamento del presidente Paolo Montanucci ai volontari e ai sostenitori dell’iniziativa

CdCinema edizione 2024

È stata una serata carica di emozione quella che ha avvolto venerdì scorso l’affollato complesso di San Zeno a Petrelle, dove un pubblico attento e interessato ha seguito l’ultima proiezione di CdCinema 2024. Il film che è stato proiettato era “One Life” di James Hawes, con l’attore Anthony Hopkins nei panni del broker londinese Nicholas ‘Nicky’ Winton.

Il vero protagonista della 15esima edizione di CdCinema è stato senza ombra di dubbio il pubblico, sempre numerosissimo al cortile di Santa Cecilia e nelle serate in giro per la vallata. Dal giardino della Badia di Badia Petroia fino alla piazza del Municipio a San Giustino e gli impianti sportivi di Trestina, l’ultima edizione del cinema sotto le stelle si è conclusa con grande soddisfazione da parte dell’associazione CdCinema.

Oltre al pubblico sempre presente in sala, sono stati molti gli ospiti che hanno animato le serate della rassegna cinematografica: da Caterina Carone che ha presentato “I Limoni d’Inverno” ad Andrea Magnani con il suo film “La Grande Corsa”, fino alla giovanissima attrice Carlotta De Leonardis, co-protagonista del film di Claudio Bisio “L’ultima volta che siamo stati bambini”.

“Sono pienamente soddisfatto di come è andata la 15esima edizione della rassegna cinematografica CdCinema. Il cartellone di quest’anno è stato molto apprezzato dal numeroso pubblico presente, che sera dopo sera ha popolato il Cortile Santa Cecilia di Città di Castello. Ringrazio i volontari dell’associazione che si sono impegnati in tutti questi mesi per mettere in piedi la rassegna e ringrazio la bella risposta dei tifernati e non solo. Apprezzo molto chi ci ha sostenuto sera dopo sera con la propria presenza. Ringrazio inoltre il Comune di Città di Castello, il Comune di San Giustino, l’Assemblea Legislativa dell’Umbria e gli sponsor commerciali, in particolar modo Gala Supermercati, è il diretto artistico Alessandro Boschi. Come ogni anno, forse stavolta ancora di più, abbiamo messo tanta dedizione ed impegno affinché ogni proiezione potesse essere un’esperienza e non una semplice visione del film, arricchendo gli appuntamenti con ospiti di fama nazionale e visite a luoghi straordinari della nostra vallata.” ha dichiarato il presidente di CdCinema Paolo Montanucci.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img