Quest’anno alla sua quarta edizione, con importanti novità come l’apertura verso la vicina Toscana con il coinvolgimento del Comune di Sansepolcro. Confermata l’adesione dei comuni Altotiberini: Città di Castello, Citerna, Montone, San Giustino, Monte Santa Maria Tiberina e Umbertide ed il sostegno della Regione Umbria.
Obiettivo dell’appuntamento è la valorizzazione di alcuni chiostri dell’Alto Tevere Umbro, spazi di straordinario interesse artistico e di rara bellezza architettonica come il Chiostro del Duomo di Città di Castello del sec. XIV restituito di recente alla fruizione pubblica, di San Francesco a Montone e a Umbertide, del Palazzo Comunale di Citerna, la Cappella Lauretana a Villa Magherini Graziani a Celalba nel Comune di San Giustino e il Chiostro della Torre di Palazzo Bourbon del Monte Santa Maria Tiberina; a questi si aggiunge il Chiostro della Biblioteca comunale a Palazzo Ducci del Rosso a Sansepolcro.
L’evento legato al periodo estivo interesserà i mesi di luglio e agosto con ben sette appuntamenti musicali destinati a turisti e cittadini.