Il comitato scientifico dell’Associazione Cultura della Pace si arricchisce di due nuove importanti personalità, entrambe destinatarie del Premio Nonviolenza. Si tratta dello scrittore Christoph Baker, già consulente Unicef, insignito del riconoscimento a Sansepolcro nel 2010, e del vignettista Mauro Biani, che ottenne il premio nel 2012.
Baker e Biani si aggiungono ai soci onorari dell’Associazione attualmente in carica andando a completare il comitato scientifico del sodalizio e del Premio Nazionale Cultura della Pace – Città di Sansepolcro: con loro vi sono Luigina Di Liegro, segretaria generale della Fondazione Don Luigi Di Liegro, il presidente del Movimento Nonviolento Mao Valpiana e il giornalista e teologo Don Anchille Rossi.
“Per la nostra associazione, così come per la nostra città, è una grande occasione poter contare sulla competenza e professionalità di personalità di così alto profilo”, commenta lo storico sodalizio. “La loro partecipazione aiuterà ad individuare persone degne di ricevere il riconoscimento che la Città di Sansepolcro dona a quanti, con il loro lavoro e il loro impegno, contribuiscono a costruire una società più giusta, equa e rispettosa dei diritti dell’Uomo”.