Giunta al termine la mostra “Vanna Vinci. Passaggi” e il Tiferno Comics Fest&Games

Nonostante il maltempo, tanti i visitatori presenti all’esposizione nel centro storico di Città di Castello

23 Ottobre 2024
Mainoldi e Vinci

Vanna Vinci (a destra) con Vittoria Mainoldi a Città di Castello (foto Tiferno Comics)

Lo scorso weekend è giunta al termine la mostra “Vanna Vinci. Passaggi” e la manifestazione Tiferno Comics Fest&Games, dopo aver attratto molti visitatori nonostante il maltempo che ha colpito Città di Castello sia venerdì che sabato.

La mostra dedicata a Vanna Vinci, ospitata a Palazzo Facchinetti, si è conclusa con migliaia di biglietti venduti. L’esposizione, curata da ONO Arte, ha celebrato il percorso artistico di una delle voci più autorevoli del fumetto contemporaneo, Vanna Vinci, offrendo ai visitatori una straordinaria raccolta di oltre 300 opere. Inoltre, l’autrice è stata protagonista nell’ultimo weekend di un talk svoltosi nella Sala della Bambina Filosofica in cui, insieme a Vittoria Mainoldi, curatrice della mostra, ha approfondito l’esposizione tifernate e il percorso artistico che ha portato alla sua creazione.

Grande successo anche per il Tiferno Comics, che ha animato le vie del centro storico dal 17 al 19 ottobre. Piazza Matteotti ha accolto la Mostra Mercato con espositori e collezionisti da tutta Italia, coordinati da BHC Fiere Del Fumetto, mentre Piazza Gabriotti ha ospitato la sezione Games, con giochi di ruolo, da tavolo e videogiochi, in collaborazione con l’Associazione Peter Pan. Il Loggiato Gildoni è stato invece il cuore pulsante dell’Artist Alley, dove 31 artisti hanno esposto e venduto le loro opere, incontrando il pubblico e condividendo la loro passione.

“Posso ritenermi soddisfatto della grande partecipazione e posso già dire che il tema della prossima edizione di Tiferno Comics sarà rivelato nelle prossime settimane, con nuovi entusiasmanti progetti legati al futuro del fumetto e della cultura a Città di Castello.” ha dichiarato Il Presidente dell'Associazione Amici del Fumetto, Giulio Pasqui.

Tags

Abstract
Nonostante il maltempo, tanti i visitatori presenti all’esposizione nel centro storico di Città di Castello