News

Gli Sbandieratori di Sansepolcro protagonisti in Spagna

Gli alfieri della Città di Piero hanno aperto la stagione degli spettacoli all’estero con la trasferta a Torrijos. Altri 12 impegni in calendario

Nella giornata di venerdì 15 marzo gli alfieri del Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro sono partiti alla volta della Spagna, segnando l’inizio dei loro appuntamenti all’estero in questo 2024. La partecipazione al festival “Cronica del rey Don Pedro” riconferma ancora una volta l’alto gradimento riscosso dal gruppo che, con l’edizione appena conclusa, arriva a quota otto presenze nella città di Torrijos.

Nella serata di venerdì gli alfieri hanno aperto i festeggiamenti con uno spettacolo nel palazzo comunale della città, a cui ne sono seguiti molti altri nei vari luoghi significativi fino alla chiusura della celebrazioni, tenutasi la domenica sera con la tradizionale sfilata. Nelle loro apparizioni durante le celebrazioni, quest’anno ha inoltre trovato spazio, tra i vari saggi che hanno reso famoso il gruppo, anche il singolo di una delle ragazze facenti parte del gruppo, a testimonianza del valore della componente femminile tra gli alfieri.

Si può dunque iniziare a parlare di sodalizio tra il gruppo storico e la città spagnola che, nonostante il cambio amministrazione, ha riaccolto a braccia aperte gli sbandieratori, confermando loro nuovamente l’invito per l’edizione 2025. La nuova giunta del comune spagnolo ha infatti prontamente dichiarato la soddisfazione per la riuscita, specialmente in termini di pubblico, della manifestazione di cui gli Sbandieratori di Sansepolcro sono ormai una parte fondamentale e nota a tutti.

Conclusa l’esperienza in terra iberica, si guarda già avanti alla cospicua scaletta di eventi che quest’anno vedrà sventolare i vessilli della città di Piero all’estero altre 12 volte. Tra le numerose manifestazioni si annoverano già infatti destinazioni come Germania, Austria, Danimarca, nuovamente Spagna, Stati Uniti e Cina. Il gruppo, forte dei 70 anni compiuti lo scorso anno, si avvia dunque a confermare anche in questo 2024 la sua ragguardevole attività. 
 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img