La partecipazione del grande pianista inglese Michael Nyman, la sua orchestra e la voce narrante, hanno lasciato con loro esecuzione un segno indelebile negli spettatori che hanno scoperto come la musica possa esprimere i sentimenti umani più disparati.
Il maestro con la sua mirabile esecuzione, nella chiesa di San Domenico, ha espresso, con sublimi note, forti sentimenti visivamente sottolineati da immagini d’epoca dal forte impatto emotivo.
Il Lions Club Città di Castello Host ha voluto supportare questa esperienza artistica multidisciplinare con la numerosa presenza dei soci e, a detta di tutti, ha colto nel segno continuando una tradizione ormai consolidata di uno stretto rapporto tra il Lions Club Città di Castello Host ed il Festival della Nazioni.
L’enorme successo di critica e di pubblico è la conferma che investire in cultura è stato ancora una volta il segno tangibile della validità di guardare verso il futuro soprattutto dei giovani.
A conferma di ciò il Lions Club Città di Castello Host ha sostenuto il Concorso Nazione “Alberto Burri” per Gruppi Giovanili di Musica da Camera e, prima dell’esibizione del maestro Michael Nyman, il Presidente Donatello Torrioli ha premiato il vincitrice del Concorso composto dal Duo Pastine–Contaldo, Sara Pastine al violino e Giulia Contaldo al pianoforte.