News

“Intra Formae”, la mostra nell’ala nuova della Pinacoteca comunale di Città di Castello

L’esposizione di Fabio Mariacci ed Elio Mariucci sarà inaugurata sabato 4 maggio alle ore 17

Sabato 4 maggio alle ore 17.00 sarà inaugurata, presso l’ala nuova della Pinacoteca comunale di Città di Castello, la nostra “Intra Formae” di Fabio Mariacci ed Elio Mariucci.

“La qualità dei due artisti è innegabile e come essa anche la loro lunga storia nella promozione dell’arte cittadina, in stretta connessione con l’identità del patrimonio culturale di Città di Castello, in cui il Rinascimento incontra la Contemporaneità, sia nei luoghi, come nel caso di questa mostra, sia nell’ispirazione, grazie al lascito ideale del maestro Burri.” ha dichiarato l’amministrazione della Pinacoteca.
 
La collaborazione tra i due artisti risale al 2003 quando, invitati dall’operatore culturale Mario Fondacci, esposero le loro opere, insieme ad altri artisti tifernati, in una delle prime manifestazioni di “Morrarte”. 

La prima mostra sperimentale che hanno condiviso è stata de “L’ARTE È MOBILE” del 2006 nel chiostro medievale di Montone. Un’altra è stata invece le “WUNDERKAMMER”  del 2007 e 2008 a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, dalla quale sono nate poi, in rapida successione, le numerose esposizioni del nuovo sodalizio “Gruppo ArteFare”.
 
In questa mostra il segno si intreccia con il gesto, il colore con il materismo di superficie, la luce con il movimento delle forme. L’intento degli artisti è quello di mostrare una sorta di definizione di una  maturità espressiva, che mette in evidenza la loro incessante ricerca astratta.

La mostra e’ a cura di Lorenzo Fiorucci e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 fino al 16 giugno.

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img