È stata presentata presso la sala consiliare di Palazzo delle Laudi “Musica al Centro”, rassegna organizzata dal Centro studi musicali della Valtiberina che in questa seconda edizione amplia il proprio calendario. La prima parte del ricco programma si protrarrà fino al 25 febbraio, per poi riprendere a marzo con ulteriori date.
La rassegna, i cui concerti sono ad ingresso gratuito, è suddivisa in due filoni: uno, definito “in progress”, è già in corso di svolgimento ed è riservato a studenti e allievi della scuola di musica del Centro studi; l’altro riguarda musicisti professionisti, anche loro legati a vario titolo allo stesso Centro studi, e comincerà venerdì 16 settembre all’auditorium di Santa Chiara con un “Omaggio a Ennio Morricone” che vedrà in scena Paolo Zampini al flauto e Leonora Baldelli al pianoforte.
Proprio Baldelli, docente del Centro studi musicali della Valtiberina e curatrice della rassegna, ha illustrato gli appuntamenti durante la conferenza stampa di presentazione del ciclo di concerti. Con lei l’assessore alla cultura Francesca Mercati, la presidente del Centro studi Daniela Frullani e il direttore Nadir Matteucci, che ha sintetizzato ai microfoni di TTV.it gli aspetti salienti di “Musica al Centro”.
Nell’immagine seguente il programma dettagliato, consultabile anche nelle pagine social e nel sito del Centro studi musicali.