Dopo la mostra dedicata a Luca Alinari e quella, tuttora in corso, di Helidon Xhixha, l’associazione culturale Framework propone per le festività natalizie una nuova esposizione: si tratta di La danza delle forme, personale di pittura di Andrea Bacalini, che sarà ospitata fino al 7 gennaio a Palazzo del Podestà di corso Cavour a Città di Castello.
L’evento di inaugurazione si svolgerà domani sera, venerdì 22 dicembre, alle 18, con una performance della scuola Studio10Danza e le letture di Enrico Paci, oltre all’intervento dell’autore.
“Tifernate doc, Bacalini si è presto trasferito a Firenze per dedicarsi al disegno e all’illustrazione”, si legge nella presentazione della mostra. “Il 2012 segna la svolta verso le tecniche pittoriche antiche, conciliandole con il suo interesse personale per la filosofia, la metafisica e lo studio della psicologia. Queste sono, infatti, le tematiche protagoniste dell’esposizione tifernate: l’incessante trasformazione a cui va incontro l’effimera esistenza di ogni forma, la grande danza cosmica che dissolve e rigenera”.