News

“Puccini and Friends” alla Sansepolcro Art Gallery

Ultimi giorni per visitare la mostra attualmente in esposizione nella galleria di Via XX Settembre

Lo scorso 4 maggio si è tenuta l’apertura ufficiale della mostra collettiva “Puccini and Friends”, visitabile fino al 17 di questo mese dalle 10 e 30 alle 13 e dalle 16 e 30 alle 20, presso la Sansepolcro Art Gallery in via XX Settembre 15. Un vernissage  che  ha registrato una cospicua affluenza, in quanto i visitatori sono accorsi numerosi per  ammirare le opere dell’eclettico gruppo di artisti chiamati a prendere parte a tale iniziativa, tra cui figurano alcuni dei nomi più conosciuti del panorama locale.

Organizzata dall’associazione “Puccini and Friends in Valtiberina”, in collaborazione con la galleria d’arte fondata nel settembre 2023 da Marcello Medici e Stefano Vannini, la mostra ha saputo dunque catturare l’interesse di appassionati e addetti ai lavori fin dal principio, dimostrando la validità di una proposta culturale ispirata dalla figura del pittore Riccardo Benvenuti, lucchese e come lui affascinato tanto dalla figura femminile da renderla sempre al centro dei suoi lavori.

Puccini and Friends

L’apertura della mostra è stata anche arricchita da esibizioni musicali di alto livello, con la partecipazione del soprano Stella Peruzzi, del baritono Andrea Sari e del pianista Alessandro Tetragoni, che hanno eseguito vari brani tratti dal repertorio pucciniano. L’esposizione, allestita in occasione del centenario della morte del grande compositore, offre ai visitatori dodici opere di altrettanti autori, ciascuna con uno stile unico e affascinante. Dai ritratti realistici alla suggestiva astrazione ispirata alla musica, l’esposizione, forte del grande numero di soggetti e stili rappresentati, sa creare un’esperienza visiva e emotiva coinvolgente per il pubblico.

“Puccini and Friends” si è dunque rivelata un’importante tappa per il percorso che la giovane galleria sta compiendo e che avrà come prossimo appuntamento quello della mostra della pittrice monterchiese Anna Trzuskolas a partire da sabato 18 maggio.     

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img