Sbandieratori: riconferma in Catalogna e piani futuri

Gli alfieri di Sansepolcro, nuovamente ospiti della città di Tortosa, guardano già oltre i confini europei con trasferte in Cina e Stati Uniti

31 Luglio 2024
sbandieratori sansepolcro

Sbandieratori di Sansepolcro a Tortosa

Per gli Sbandieratori di Sansepolcro, dopo un luglio denso di impegni internazionali, è stata la volta della "quattro giorni" nella città catalana di Tortosa, sede della "Festa del Renaixement" alla quale il gruppo prende parte dal 2022. Il festival, celebre in Spagna per l'affluenza di pubblico, è ormai un appuntamento fisso nel calendario annuale degli alfieri biturgensi, che hanno già ricevuto l'invito per l'edizione del 2025.

Il legame tra la città di Tortosa e gli alfieri della città di Piero è favorito dal successo che il gruppo riscuote ogni anno, animando le strade e le piazze con una festa coinvolgente. Il gruppo, partito il 18 luglio e rientrato il 22, ha subito preparato i bagagli per esibirsi a San Marino alle "Giornate Medievali", organizzate dal presidente del sodalizio Giuseppe Del Barna. Nel frattempo sono giunte conferme importanti riguardo agli eventi in programma per il prossimo periodo.

Nuovi impegni in Cina e Stati Uniti – Il mese di agosto non concede tregua agli alfieri, che si preparano per spettacoli a Innsbruck il giorno di Ferragosto e alla tradizionale serata dei Giochi di Bandiera di sabato 31. Per settembre e ottobre, il calendario registra due appuntamenti clou come la Fiera Mondiale del Turismo a Shanghai e il Columbus Day a New York, al quale il gruppo parteciperà per la seconda volta consecutiva, confermando il loro intenso e costante impegno come ambasciatori di Sansepolcro nel mondo.

Tags

Abstract
Gli alfieri di Sansepolcro, nuovamente ospiti della città di Tortosa, guardano già oltre i confini europei con trasferte in Cina e Stati Uniti