Grande attesa per il quarto appuntamento della rassegna Pieve Classica, in programma per mercoledì 6 Marzo presso il Teatro Comunale Papini. Ospite d’eccezione della Città dei Diari sarà infatti il celebre cantautore Fabio Concato con il suo spettacolo intitolato “Recital Unplugged”, evento che ha registrato il “tutto esaurito” già da settimane.
Gli organizzatori del Coro Altotiberino e del Comune di Pieve Santo Stefano, esprimono grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa. La scelta di ospitare uno dei più importanti cantautori italiani in un contesto intimo come il “piccolo Teatro Comunale di Pieve” sottolinea, come si legge nel comunicato stampa, “l’importanza culturale degli spazi, indipendentemente dalle dimensioni fisiche”.
Concato, voce che ha dato vita a classici intramontabili come “Domenica Bestiale”, si va dunque a inserisce in quella lunga serie di prestigiosi ospiti che si sono esibiti al Teatro Papini nel corso degli anni, tra questi si ricordano protagonisti illustri del panorama musicale italiano come Simone Cristicchi e Sergio Caputo.
La rassegna, supportata da “Chorus Inside Toscana” e “Federcori”, nonché da numerosi sponsor tra cui Tratos Cavi Spa, BCC Anghiari e Stia e il Centro Chirurgico Toscano di Arezzo, conferma dunque anche quest’anno il suo ruolo di rilievo nel panorama italiano degli eventi live.
Per coloro che hanno già acquistato i biglietti, si ricorda che l’ingresso al Teatro sarà possibile dalle 20:30, con l’inizio dello spettacolo alle 21:15. Dopo Concato, Pieve Classica continuerà con slancio verso il prossimo appuntamento datato 15 Marzo, quando la lirica la farà da protagonista con la voce del soprano Noemi Umani.