News

Tovaglia a Quadri 2023, al via i preparativi

Il 26 luglio ad Arezzo la presentazione della celebre cena spettacolo in quattro portate

L'edizione 2022 di Tovaglia a Quadri

La ricca estate di eventi ad Anghiari si appresta ad entrare nel vivo con il ritorno di “Tovaglia a Quadri”. La celebre cena spettacolo in quattro portate, giunta alla sua 28ª edizione, si terrà dal 10 al 19 agosto presso il Castello di Sorci. Come ogni anno, ci saranno dieci repliche identiche, ognuna delle quali unica e irripetibile.

Per presentare l’edizione 2023 di “Tovaglia a Quadri”, è prevista una conferenza stampa al Palazzo della Provincia di Arezzo il prossimo 26 luglio. L’appuntamento vedrà la partecipazione del primo cittadino di Anghiari e presidente della Provincia Alessandro Polcri, assieme agli altri esponenti dell’amministrazione anghiarese; con loro ci saranno anche i due autori dello spettacolo Paolo Pennacchini e Andrea Merendelli, quest’ultimo anche regista, e il presidente del Teatro di Anghiari Massimiliano Bruni.

Nell’incontro con i giornalisti, tutte le informazioni logistiche relative alla vendita dei biglietti e svelerà le novità e i temi dell’edizione di quest’anno. L’evento è molto atteso dalla comunità locale e dai turisti, che ogni anno affollano il Castello di Sorci per partecipare a questa cena tradizionale.

“Tovaglia a Quadri” non è solo un evento culinario, ma anche una testimonianza della storia e della cultura della Valtiberina Toscana. La cena viene preparata con ingredienti locali e servita su tavoli allestiti appunto con tovaglie a quadri, come vuole la tradizione contadina toscana. Durante la cena, gli ospiti saranno accompagnati da musicisti locali che suoneranno canzoni ed intermezzi tipici.
 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img