Oggi TTV.it si rinnova, e non solo nella forma: il lancio del nostro nuovo sito rappresenta il punto di svolta in una fase per noi complessa e di profonda trasformazione. Scusandoci per i disservizi degli ultimi giorni, causati da un intervento di migrazione ad una nuova piattaforma web rivelatosi più laborioso del previsto, siamo oggi lieti di presentarci agli utenti e lettori con una nuova veste grafica e una struttura contenuti ottimizzata. L’esperienza di navigazione è ora pensata per offrire al pubblico uno strumento più intuitivo e personalizzato rispetto al precedente portale: il nuovo layout è stato progettato per migliorare l’accessibilità e facilitare la fruizione dei nostri contenuti principali, come approfondimenti scritti e in video, notizie del giorno, speciali con inchieste e racconti dal territorio.
Nuova veste ed altre novità in arrivo
L’esperienza di navigazione è ora pensata per offrire al pubblico uno strumento intuitivo e funzionale. Il nuovo layout è stato progettato per migliorare l’accessibilità e facilitare la fruizione dei nostri contenuti principali: produzioni video, notizie del giorno, speciali con inchieste e racconti dal territorio. Tuttavia, il lavoro non finisce qui. Nei prossimi giorni saranno implementate nuove funzionalità che permetteranno di arricchire il sito con strumenti di interazione e servizi che favoriranno un dialogo sempre più diretto con la comunità.
Produzioni e contenuti originali
Nello stimolante quanto complesso contesto dell’informazione online, TTV.it punta con decisione su un approccio qualitativo votato alla creazione di contenuti informativi e di intrattenimento originali, con uno sguardo approfondito sui temi che ci stanno a cuore. Le produzioni che troverete sul nostro sito saranno frutto di un’attenta selezione e produzione interna: articoli, reportage, video e contenuti social pensati per raccontare il territorio con autenticità e coerenza. La nostra linea editoriale cercherà quindi di privilegiare il principio del “meglio meno, ma meglio”, con l’obiettivo di offrire quotidianamente contenuti di nostra esclusiva produzione, abbinandovi al tempo stesso una raccolta dei principali fatti di attualità.
Un percorso condiviso con Fondazione Progetto Valtiberina
Questo progetto editoriale vuole riflettere appieno la mission di Fondazione Progetto Valtiberina, realtà che in questi anni si è spesa molto per la crescita del territorio attraverso iniziative in ambito economico, sociale, culturale, ambientale. Dal luglio 2023 la Fondazione ha abbracciato questa nuova avventura scegliendo di investire in un ‘hub’ informativo capace di dare voce al territorio. Il nostro impegno sarà quello di raccontare, attraverso produzioni, inchieste e altri contenuti di valore, i fatti e i temi che riteniamo prioritari per la comunità locale, con uno sguardo sempre vigile anche alle dinamiche nazionali e internazionali.
Una squadra rinnovata per una missione condivisa
Per realizzare il nostro obiettivo, abbiamo messo insieme una squadra rinnovata, unendo freschezza e competenza, esperienza e curiosità. Siamo particolarmente felici di avere tra i nostri collaboratori anche alcuni giovanissimi del territorio che all’interno del nostro ambiente trovano oggi la possibilità di formarsi professionalmente nel mondo dell’informazione. Un percorso di crescita condivisa poiché, al tempo stesso, il dialogo con le nuove generazioni ci permette di comprendere meglio i trend e le immense trasformazioni che stanno interessando il mondo della comunicazione e, con esso, il nostro lavoro.
Uno spazio aperto alla comunità
In questo percorso di rinnovamento, in conclusione, la speranza è quella di rendere TTV.it sempre più uno strumento utile per la cittadinanza per conoscere il territorio, comprendere i fatti, dare risonanza ai temi prioritari per la comunità. Invitiamo i nostri lettori a interagire con noi, a farci sentire la loro voce. Ogni commento, ogni condivisione e ogni scambio sarà per noi una risorsa preziosa e uno stimolo per continuare a migliorare e ad arricchire il nostro lavoro. Grazie a chi ci ha seguito fino a qui, e benvenuto a chi ci scopre oggi. Buona navigazione!