Città di Castello si veste a festa: dal 29 novembre e per tutte le festività natalizie mostre, mercatini, concerti ed eventi animeranno centro storico e frazioni secondo il tradizionale spirito di “Natale in città”.
Torna anche quest’anno il ricco calendario di appuntamenti pensati per grandi e bambini: sabato 30 novembre sarà la giornata inaugurale con l’accensione delle luminarie in centro, alla presenza di banda e majorettes; per l’occasione verranno aperti i mercatini in Corso Vittorio Emanuele e la pista di ghiaccio presso Largo Gildoni, novità dell’edizione 2024.
Immancabili, poi, i tradizionali appuntamenti tifernati come la discesa di Babbo Natale in canoa lungo il fiume Tevere il 25 dicembre, il capodanno in Piazza Matteotti la sera del 31 dicembre con la musica dell’Alternativa e la discesa della befana dei Pompieri in Piazza Gabriotti il 6 gennaio.
“Quest’anno in centro storico si respirerà l’atmosfera natalizia tutti i giorni e non solo il fine settimana” dichiara Christian Braganti, presidente del Consorzio Pro Centro. “La novità di quest’anno è indubbiamente la pista di ghiaccio che sarà aperta anche la mattina per gli studenti delle scuole che potranno, così, trascorrere in maniera diversa l’ora di educazione fisica. Nel nostro piccolo, poi, abbiamo deciso di sperimentare anche un piccolo mercatino di natale: la nostra volontà è quella di far vivere a tutti delle festività all’insegna del divertimento”.
Per conoscere tutti gli eventi di “Natale in città” è possibile seguire il sito e le pagine social del comune di Città di Castello.