News

Citerna, stanziati 500mila euro per la strada SP100

Il finanziamento regionale riguarderà la messa in sicurezza del tratto tra Pistrino e Fighille

Incrocio sulla SP100 tra Pistrino e Fighille

Dopo tre anni di interlocuzione e incontri fra l’amministrazione comunale di Citerna e la Regione Umbria, negli ultimi giorni è arrivata l’ufficialità riguardo lo stanziamento di 500 mila euro per la messa in sicurezza della strada SP100, precisamente per il tratto che collega la frazione di Pistrino alla località di Fighille. Grazie al contributo dell’assessore alle infrastrutture Enrico Melasecche la Regione Umbria ha infatti erogato l’importante finanziamento, per il quale il comune di Citerna si farà garante per la realizzazione dei lavori.

Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Paolo Carlini per lo stanziamento dei fondi che andranno a sostenere economicamente l’importante progetto di messa in sicurezza del cosiddetto “tratto killer”, traguardo raggiunto, spiega il comune “anche grazie al contributo della Seconda Commissione Regionale Permanente presieduta dal consigliere Valerio Mancini, al consigliere regionale Manuela Puletti e al comitato SP100 SICURA con il suo coordinatore Gianluca Cirignoni che, nel febbraio 2020, depositò in Consiglio Regionale oltre 3000 firme raccolte fra i cittadini”.

“Dopo tre anni di duro lavoro e incontri istituzionali un importante progetto sostenuto da migliaia di firme di cittadini è stato finanziato” ha dichiarato Carlini. “Un finanziamento da 500 mila euro è stato indirizzato al comune di Citerna che sarà garante per la realizzazione dei lavori. Spetterà alla Provincia di Perugia la redazione di un progetto per l’adeguamento del tratto e cofinanziare, se  necessario, per rendere una SP 100 finalmente sicura. Il finanziamento prevedere l’ultimazione dei lavori entro il 2024”. 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img