News

Dal 22 agosto stop a tutti i treni in Altotevere

Le corse saranno sostituite da autobus. Lavori per 4 milioni di euro

Treni alla stazione di Umbertide

Stop ai treni nella linea Città di Castello-Ponte San Giovanni dal prossimo lunedì 22 agosto  fino al 9 di settembre: le corse su ferro saranno sostituite da autobus a causa di lavori. Trenitalia parla di “importanti interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) tra Perugia Ponte San Giovanni e Città di Castello, tratta nord della linea ex Fcu”.

In tutto saranno circa 30 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati, ogni giorno, nei cantieri con l’ausilio di mezzi d’opera. Per consentire la piena operatività dei cantieri, da lunedì 22 agosto a venerdì 9 settembre, la circolazione ferroviaria tra Perugia Ponte San Giovanni e Città di Castello sarà dunque interrotta e tutti i treni saranno sostituiti da autobus (maggiori informazioni sono reperibili nell’apposita sezione del sito www.fsbusitalia.it).

“I lavori, con un investimento complessivo di 4,6 milioni di euro, riguardano il nuovo piano regolatore generale della stazione di Perugia Ponte San Giovanni, e prevedono il potenziamento infrastrutturale dell’interconnessione della linea ex Fcu con la stazione di Perugia Ponte San Giovanni, con l’inserimento di nuovi scambi e l’adeguamento altimetrico della sede ferroviaria», si legge in una nota.  Contestualmente saranno eseguiti anche interventi di consolidamento di opere civili e realizzate attività di manutenzione lungo l’intera linea, incluso il rinnovo del passaggio a livello di Solfagnano. 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img