Proseguono sul tratto altotiberino della E45 i lavori di manutenzione programmata da Anas per il risanamento strutturale dei cavalcavia che sovrappassano la superstrada, nell’ambito del programma di riqualificazione e potenziamento dell’infrastruttura disposto dalla società. Gli interventi, come riportato in una nota, mirano a “migliorare la sicurezza e la durata delle opere nel tempo, attraverso il risanamento delle spalle, il rinforzo dell’impalcato e l’ammodernamento delle barriere laterali”.
Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori, “sarà necessaria la chiusura temporanea della E45 in entrambe le direzioni. Per ridurre al minimo i disagi al traffico, le chiusure sono state programmate in orario notturno per tre notti”.
Nel dettaglio, la carreggiata in direzione Roma sarà chiusa dalle 21:00 di martedì 2 luglio alle 7:00 del giorno successivo, dallo svincolo di Promano allo svincolo di Montone. Contestualmente, la carreggiata in direzione Cesena sarà chiusa dallo svincolo di Gubbio/Umbertide allo svincolo di Promano, con inclusa la chiusura dello svincolo di Montone in direzione Cesena. Durante questo periodo, il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria, con adeguate segnalazioni sul posto.
Le notti di mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, dalle 21:00 alle 6:30 del giorno successivo, saranno interessate da ulteriori chiusure. La carreggiata in direzione Roma sarà chiusa dallo svincolo di Città di Castello sud allo svincolo di Promano, mentre la carreggiata in direzione Cesena sarà chiusa dallo svincolo di Promano allo svincolo di Città di Castello Nord, compresa la chiusura dello svincolo di Città di Castello sud in direzione Cesena. Anche in questo caso, il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria, con indicazioni sul posto.