Attivata la linea elettrica della ex Ferrovia Centrale Umbra da Città di Castello alla stazione di Perugia Sant’Anna. La notizia è stata comunicata dall’ex assessore regionale alle infrastrutture, Enrico Melasecche Germini, rimasto nell’assemblea legislativa come capogruppo della Lega dopo le elezioni di un mese fa.
I lavori di ammodernamento erano partiti a metà giugno e si tratta di un altro passo in avanti verso la riqualificazione dell’intera tratta da Terni a Sansepolcro. Melasecche, palesemente soddisfatto, ha parlato di “pietra miliare mai posta nella storia della Fcu”, ricordando come le vecchie amministrazioni l’avessero realizzata, ma incompleta e abbandonata a sé stessa nell’incuria e in pasto ai ladri di cavi di rame.
Sempre Melasecche, nel fare lo stato dell’arte, ribadisce il programma degli interventi, che prevede il completamento del lungo tratto Terni-Ponte San Giovanni e poi del segmento finale più a nord fra Città di Castello e Sansepolcro. I fondi ci sono: 55 milioni di euro ottenuti dalla precedente giunta Tesei e deliberati dal Cipess durante il periodo della campagna elettorale denigratoria in ambito ferroviario da parte della Filt Cgil e del Pd.