A Sansepolcro i lavori per la viabilità di collegamento al secondo ponte sul Tevere procedono secondo il cronoprogramma stabilito, con le ditte incaricate che hanno completato importanti interventi infrastrutturali e si preparano per le fasi successive. A riferirlo è l’amministrazione comunale in una nota dove viene fatto il punto della situazione sul cantiere aperto lo scorso luglio lungo Via dei Banchetti.
“Attualmente, sono stati terminati i cassonetti stradali e la risagomatura della Reglia, con particolare attenzione alla stabilità e sicurezza dell’infrastruttura. I muri di sostegno sono stati creati per garantire la tenuta e il supporto delle aree di collegamento” spiega l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi. “Nei prossimi mesi, il cantiere si concentrerà sull’installazione delle barriere stradali, la finitura della pista ciclopedonale e altre opere strutturali, mirando a migliorare la viabilità e valorizzare il percorso ciclopedonale”.
Come noto, la realizzazione della tratta viaria che collega l’infrastruttura alla rotatoria di Via Bartolomeo della Gatta (470 metri circa) rappresenta l’ultimo step verso la definitiva apertura del ponte, dopo che questo era stato collaudato nel luglio 2023. “Una volta completata, la nuova viabilità ridurrà significativamente il traffico sulla Senese Aretina, migliorando la qualità della vita dei residenti e facilitando il collegamento tra le diverse aree della città” conclude il comunicato del Comune.