News

Tra cantieri e deviazioni: il punto sulla viabilità tifernate

La situazione nel comune di Città di Castello alla luce dei recenti disagi al traffico

Cantieri, lavori, deviazioni, svincoli chiusi. Da inizio settembre chi transita in auto nella zona nord di Città di Castello sì ritrova spesso in mezzo a traffico intenso, disagi alla viabilità, file nelle ore di punta e percorsi da ricalcolare. Sono in corso infatti, contemporaneamente, diversi interventi su alcune strade principali che rendono la percorrenza a tratti complicata.

Partiamo dallo svincolo E45 di città di castello nord, la porta d’ingresso al capoluogo tifernate, chiuso in direzione Perugia – Roma sia in entrata che in uscita a causa di lavori da parte di Anas. Scarsa la segnaletica al riguardo, tanto che qualcuno non si accorge della chiusura e si ferma a pochi metri dalle transenne. Se ci si trova già in superstrada, per chi viene dalla Valtiberina toscana, l’uscita consigliata è quella della base logistica.

Una volta imboccato lo svincolo, proseguendo verso la zona industriale, ci si imbatte nel cantiere che per tutto il mese di settembre interessa un ampio tratto di via Morandi per la realizzazione di due elettrodotti. Il traffico è regolato con un senso unico di marcia da Città di Castello e da una deviazione obbligatoria verso viale Romagna per chi viene da nord.

Alcune segnalazioni parlano di code nelle ore più critiche. Anche qui, forse, la segnaletica non basta se è vero che, come si vede dalle immagini, diversi veicoli percepiscono in ritardo il divieto di senso e non lo rispettano, aumentando così il rischio tamponamenti. E sono in molti negli ultimi giorni a puntare l’indice contro questa concomitanza di lavori nel mese di ripartenza di numerose attività. 

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

- Partecipanti sostenitori -spot_img
spot_imgspot_img