News

Pallavolo: in A3 riscatto ErmGroup, Femac Trestina incontenibile in B2 femminile

Le bianconere prime a punteggio pieno dopo 7 turni. Nei campionati umbri di Serie C vince solo il Città di Castello femminile

Vittoriose le due maggiori formazioni dell’Alta Valle del Tevere nel fine settimana pallavolistico appena concluso. Meno brillanti quelle che disputano i campionati regionali umbri di Serie C, per cui è stato un turno in agrodolce che ora andiamo a esaminare nel consueto punto del lunedì.

Dopo tre ko di fila e con un solo punto incamerato, doveva vincere la ErmGroup Altotevere, anche senza Skuodis e l’infortunato Carpita, per non vedere aggravata la sua posizione nella classifica del girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca. E così è stato. Nela sesta giornata, i biancazzurri hanno superato per 3-1 e scavalcato in classifica la Monge Gerbaudo Savigliano, che aveva iniziato bene aggiudicandosi per 25-22 il primo set. Per la quinta volta consecutiva quindi, la ErmGroup ha perso la frazione iniziale, poi però ha saputo reagire al meglio al cospetto di un’avversaria che non ha saputo tenere il necessario livello agonistico, ribaltando la situazione con i parziali di 25-21, 25-17 e 25-23. Simone Marzolla il miglior realizzatore dell’Altotevere con 19 punti, davanti a Nico Cipriani (15), autore di una significativa prestazione come il giovane centrale Gabriel Galiano (12), bravo nei primi tempi come a muro. Tre punti che fanno risalire in classifica la ErmGroup.

Settimo sigillo della Femac Trestina nel girone H del campionato di Serie B2 femminile. Vittoria casalinga per 3-0 sulla Ondamedical San Carlo Anzio e con parziali netti: 25-16, 25-21 e 25-16. Bianconere dominatrici nel primo set, mentre nel secondo le ospiti erano avanti 14-9 e allora è stata la Malesardi a guidare la riscossa con tre attacchi di fila, poi nella fase decisiva Trestina ha allungato fino a chiudere con 4 lunghezze di vantaggio. Terzo set senza storia: Femac avanti 13-6 e Brighigna cambia la diagonale; tentativo di riavvicinamento sul 14-19, poi ci pensa la Borzetta. Miglior realizzatrice la Martinelli con 17 punti. Femac a punteggio pieno: 21 punti in 7 partite.

Nel campionato umbro di Serie C maschile, la New Volley Borgo Sansepolcro si sta abbonando ai 3-2, ma stavolta i gialloblù di Torelli hanno dovuto cedere al tie-break nella sfida casalinga contro la Avis Maf Delfino Tavernelle, che li ha raggiunti in classifica a quota 10. Vinto il primo set per 25-23, la New Volley ha ceduto nel secondo per 21-25 e nel terzo per 19-25, stesso parziale con il quale i biturgensi hanno di seguito rimandato il verdetto al tie-break, dove però non c’è stata storia: 15-8 per gli ospiti. Niente da fare, invece, per il Città di Castello sul campo della più quadrata Promovideo Strike Team Monteluce: 3-0 per i perugini, che si sono imposti per 25-19, 25-18 e 25-19, lasciando i tifernati sul terz’ultimo gradino.

Nella Serie C femminile umbra, bene il Città di Castello, che batte per 3-1 la Idrosfera Cmu Delfino Tavernelle. Partenza stentata delle tifernati, superate per 21-25 nel primo set, poi però non c’è più partita: 25-12, 25-17 e 25-13 in favore delle biancorosse, che risalgono in classifica fino al sesto posto, portandosi a un solo punto di ritardo dalla Uisp Umbertide, la quale comincia ad accusare battute a vuoto, pur avendo una gara da recuperare; a Chiusi, contro la Vitt, uno 0-3 che si commenta da solo, visti i parziali di 25-13, 25-15 e 25-16 in favore delle padrone di casa. E la vetta della classifica si allontana sempre più.

Le prossime partite

CORRELATI

- Le nostre iniziative -spot_img

POPOLARI

spot_imgspot_img