Via Aggiunti a Sansepolcro torna a nuova vita. Al via a gennaio la riqualifica della strada.

di:
11 Dicembre 2018

Prenderà il via nelle prossime settimane un'importante opera di riqualificazione della pavimentazione di via Niccolò Aggiunti a Sansepolcro.

Il progetto, in una delle strade principali del centro storico biturgense, prevede una serie di interventi su alcuni tratti della pavimentazione stradale in cubetti di porfido nei punti più rovinati. Verranno praticamente smontate alcune parti dell’attuale pavimentazione per poi riposizionare le nuove parti a quota della stessa attraverso il sottostante allettamento in sabbia e cemento e la sigillatura finale delle fughe mediante impiego di materiale cementizio con  idonea pigmentazione, senza in alcun modo alterare lo stato dei luoghi.

L'intervento interesserà la superficie complessiva di circa 450 metri quadrati per un costo totale di 50.000 euro. L’avvio dei lavori è previsto per il mese di gennaio, dopo il via vai delle festività natalizie e riguarderà solo le parti che effettivamente si sono rovinate negli anni, senza intaccare il resto della carreggiata, un intervento dunque che non sconvolgerà la viabilità per un periodo troppo lungo. Per questo importante intervento sono già state esperite le procedure di gara e i lavori sono stati affidati ad una ditta specializzata nel settore delle pavimentazioni stradali. Un intervento che andrà e restituire decoro ma soprattutto sicurezza ad una delle strade storiche del centro di Sansepolcro, quotidianamente praticata da tantissimi cittadini e visitatori.

 

Tags