Al via Kilowatt, ecco l’inaugurazione e lo spettacolo dei padrini Lombardi e Tiezzi

“La lunga strada di sabbia” è ispirato a un reportage che Pier Paolo Pasolini realizzò nel 1959

di:
11 Luglio 2024
Rebaudengo Lombardi Bacelli

Andrea Rebaudengo, Sandro Lombardi e Monica Bacelli, protagonisti dello spettacolo scritto e diretto da Federico Tiezzi

Il ricchissimo programma dell’edizione 2024 di Kilowatt si apre a Sansepolcro venerdì 12 luglio con una serie di appuntamenti che culminano nella cerimonia di inaugurazione, alle ore 18 presso lo Spazio Art&People di Via XX Settembre, e nello spettacolo La lunga strada di sabbia, alle 22.40 presso il chiostro di Santa Chiara.

Estratto da un reportage che Pier Paolo Pasolini realizzò lungo le coste dell’Italia nel 1959 a bordo di una Fiat 110, vedrà in scena l’attore Sandro Lombardi e la mezzosoprano Monica Bacelli, accompagnati al pianoforte dal maestro Andrea Rebaudengo, per la regia di Federico Tiezzi. Gli ultimi biglietti sono acquistabili online su Webtic o presso la biglietteria del Teatro alla Misericordia.

Proprio Sandro Lombardi e Federico Tiezzi sono i “padrini” di questa edizione del festival, e a loro è dedicato un focus che comprende due incontri di approfondimento, la proiezione di un film e una mostra, tutti eventi a ingresso gratuito in programma fra venerdì e sabato.

La mostra, dal titolo Vasari: Le Vite, è un'opera video di Federico Tiezzi che ripercorre le vite di sette pittori del Medioevo e del Manierismo italiano. Visitabile dalle 17 alle 22 fino al 20 luglio, sarà inaugurata venerdì 12 alle 18 in concomitanza con la cerimonia di avvio dell’intero festival.

Tutti i dettagli sugli eventi in programma sono reperibili nel sito internet www.kilowattfestival.it.

Tags

Abstract
“La lunga strada di sabbia” è ispirato a un reportage che Pier Paolo Pasolini realizzò nel 1959