Ancora lo spettro delle truffe in Altotevere. Fermano persone per chiedere contanti. Forze dell'ordine mettono in guardia.
Ignoti e potenziali truffatori fermano le persone di solito anziane e con la scusa di richiedere dei soldi a nome del figlio o dei nipoti, tentano di spillare piccoli importi. Pochi spicci o cifre importanti: queste persone sono disposte a tutto pur di accaparrarsi del contante.
A Città di Castello ad agire è stato un giovane, italiano, con una monovolume blu, che ha avvicinato una donna anziana raccontando la storia fasulla del figlio e di un presunto debito di circa 400 euro da saldare fingendo persino una telefonata davanti alla donna.
Le raccomandazioni da parte delle forze dell'ordine restano sempre le stesse: nessuna azienda o ente pubblico, comprese le Forze di Polizia, invia dipendenti e richiede pagamenti a domicilio soprattutto se la visita non è preavvisata da una lettera formale; non aprire la porta agli sconosciuti, anche se in possesso di tesserini con foto e soprattutto non consegnate soldi a chi ve ne chiede accampando strane storie.