Controlli nei parchi cittadini, i carabinieri sequestrano alcune sostanze stupefacenti

di:
23 Settembre 2020

Da più parti era stata segnalata anche via social una situazione delicata su alcuni parchi cittadini frequentati dai giovanissimi a Città di Castello così i carabinieri, raccolte le segnalazioni, hanno proceduto ancora una volta.

Un’operazione mirata a rendere le aree verdi della città il più sicure possibili.

Gruppi di ragazzini di mattina o nel pomeriggio  si ritrovano nei parchi come quello di San Pio, o Riosecco e nella zona del centro storico all’altezza dei Frontoni.

Così i carabinieri del Nuceo Radiomobile e quelli della Stazione continuando il filone delle operazioni già messe in atto nel periodo estivo, hanno predisposto ulteriori servizi mirati, a contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare sono stati ispezionati alcuni parchi cittadini dove sono soliti radunarsi giovani di ogni età, molti dei quali minorenni.

Numerose, quindi, le persone controllate e alcune di loro, appena maggiorenni, sono state trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo leggero e per questo segnalate alla Prefettura di Perugia quali assuntori.

Le sostanze sequestrate sono del tipo Hashish e marjuana.

Durante gli stessi controlli anche un 40enne straniero, ma da tempo residente a Città di Castello, è stato perquisito dai carabinieri e trovato in possesso di alcuni grammi di droga pesante.

E’ stato segnalato anch’egli alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Il monitoraggio pressante dei parchi cittadini e di alcune zone del centro da parte dei Carabinieri è stato accolto molto favorevolmente dalla popolazione.

Tags