Denuncie dei carabinieri di Città di Castello.

di:
13 Settembre 2019

A distanza di qualche settimana si è ripetuto in Altotevere un incidente tra una vettura e una bicicletta e proprio il conducente di quest’ultima era ubriaco.

Il primo fatto avvenne il 10 luglio a Trestina, e un altro simile è accaduto in questi giorni a Citerna dove i militari sono intervenuti, nel centro abitato, per un incidente stradale verificatosi tra un’autovettura e una bicicletta. Anche in questo caso, purtroppo, l’uomo alla guida della bicicletta, uno straniero 36enne residente nel Tifernate, oltre ad aver riportato lesioni, aveva un tasso alcolemico quasi due volte superiore al limite consentito ed è risultato anche positivo all’esame inerente la presenza nel corpo di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato denunciato e la bici sequestrata.

«Purtroppo _ riferiscono i carabinieri _ nonostante i controlli effettuati nel tempo e la severità delle sanzioni previste dal Codice della Strada, il fenomeno della guida in stato di ebbrezza non accenna a diminuire, coinvolgendo peraltro persone di varie fasce d’età».

Denunce che rientrano in una serie controlli che gli stessi carabinieri hanno predisposto un po’ in tutto il territorio. A Umbertide uno straniero 47enne residente a Gubbio, fermato mentre era alla guida di un’autovettura, è risultato avere un tasso alcolemico superiore a tre volte il limite di legge e, per questo motivo, è stato denunciato in stato di libertà, la patente gli è stata immediatamente ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro. 

--

Tags