Divieto di accesso nel centro tifernate per il tunisino che aveva spruzzato spray urticante in un bar
Gli agenti di polizia di Città di Castello hanno notificato a un 36enne di origini tunisine, gravato da precedenti di Polizia, il provvedimento della Misura di Prevenzione del Divieto di Accesso al Centro Urbano.
Aveva spruzzato sostanza irritante in un bar del centro storico nelle scorse settimane.
L’uomo già denunciato per i reati del caso con l’applicazione di questa misura di prevenzione non potrà più accedere al bar dove si è verificato l’evento, allo stazionamento nelle immediate vicinanze, nonché l’ingresso ai pubblici esercizi o locali di intrattenimento presenti nel centro storico di tutto il territorio del capoluogo tifernate.
L’eventuale violazione della misura emessa sarà punita con la reclusione del destinatario da sei mesi a due anni e la multa da euro 8 mila a 20 mila euro.
Tale misura ha origine dalle condotte penalmente rilevanti dell’uomo lo scorso mese di luglio quando, senza giustificato motivo spruzzava uno spray urticante concepito dalle normative vigenti solo per difesa personale causando un’allarmante situazione di pericolo per i numerosi clienti presenti nel locale